Desktop Metal è arrivata in Italia

Dopo un periodo di incubazione, la startup Desktop Metal fondata da Google, BMW e Lowe presenta i suoi due sistemi di 3D printing a metallo che riguardano l’intero ciclo vitale del prodotto, dalla fase di prototipazione a quella della produzione di massa.

Desktop Metal rende conveniente la stampa 3D di parti in metallo

Office friendly

La stampante 3D per metallo Desktop Metal Studio si adatta egregiamente all’ambiente d’ufficio.
La rimozione manuale dei supporti, i cambiamenti rapidi dei materiali e il software web-based sono solo alcuni dei modi con cui Desktop Metal sta rendendo accessibile la stampa in metallo 3D. Il sistema Studio è stato progettato fin dall’inizio per essere semplice da installare e da usare.

Il sistema di stampa 3D semplice e sicuro

Il processo di costruzione degli oggetti utilizzato dalla stampante Studio System è simile a quello FDM, la tecnologia di stampa 3D più sicura e più utilizzata.
Infatti, la stampante Desktop Metal Studio estrude barre di metallo in maniera simile a quanto avviene nelle stampanti FDM con le termoplastiche. mentre altri sistemi laser miscelano la polvere di metallo.
Questo elimina i requisiti di sicurezza associati al 3D printing a metallo, consentendo di impiegare nuove leghe e nuove caratteristiche come l’uso di riempimento a celle chiuse per la resistenza dei materiali più leggeri.

La sinterizzazione delle parti avviene nel forno

Il forno è completamente automatizzato con controllo termico a ciclo chiuso ed è in grado di fornire una sintetizzazione di tipo industriale nonostante sia stato realizzato per adattarsi agli spazi tipici di un ufficio.

Richiedi informazioni sulla stampante 3D per il metallo

Per ricevere maggiori informazioni sui sistemi 3D Desktop Metal compila il form, i nostri specialisti ti contatteranno per presentarti la soluzione per stampare in 3D il metallo.

 

Azienda:

Nome e cognome:

Ruolo aziendale:

Citta':

Telefono:

Email:

Messaggio:

Accettazione Privacy: Letta l'informativa allegata, presto il mio consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità di carattere marketing / commerciale.