CATIA, la progettazione CAD in Cloud
La complessità dei prodotti è in continuo aumento. Gli obiettivi di prestazioni e di qualità diventano sempre più ambiziosi. È diventato fondamentale avere visibilità fin dalle prime fasi sugli aspetti chiave di qualità e prestazioni di un prodotto.
CATIA risponde a questa esigenza consentendo di sviluppare rapidamente prodotti di alta qualità.
È uno strumento di progettazione virtuale collaborativa, che favorisce l’innovazione a tutti i livelli dell’azienda estesa.
CATIA plasma il mondo in cui viviamo
CATIA esalta la capacità di innovazione di aziende di tutte le dimensioni e in tutti i settori, grazie a soluzioni di progettazione con una produttività senza precedenti, costruite su una piattaforma concepita per la collaborazione. CATIA mette a disposizione tutta la gamma di attività di progettazione virtuale collaborativa di nuova generazione, fra cui ingegnerizzazione dei sistemi, progettazione di forme, ingegneria meccanica e riutilizzo del patrimonio di conoscenze e competenze dell’azienda.
Adatto per tutti i settori produttivi
CATIA consente di modellare qualsiasi prodotto, anche complessi, definendo e realizzando al tempo stesso i loro sistemi di comando/controllo e considerando il suo comportamento in condizioni reali. In questo modo riesce a far vivere l’esperienza del prodotto direttamente in fase di progettazione a designer, architetti e ingegneri.
La soluzione è destinata infatti a tutte le aziende che producono beni o costruiscono macchinari e impianti (OEM) e alle aziende della loro supply chain, piccole, medie, o grandi che siano. Dagli aerei alle auto, dalle macchine industriali alle navi, fino agli elettrodomestici, la complessità dei sistemi che fanno funzionare questi prodotti aumenta costantemente.

Perchè scegliere CATIA
- Sfrutta il know-how esistente per definire più rapidamente il concept di un nuovo prodotto;
- Migliora la collaborazione per lo sviluppo di prodotti mediante l’uso del 3D come linguaggio universale;
- Gestisce la complessità del processo di sviluppo del prodotto sia a livello interno che esterno (con i fornitori);
- Pianifica i processi di fabbricazione simultaneamente alla progettazione al fine di accelerare il lancio della produzione;
- Usa un unico archivio per stoccare tutte le informazioni relative ai prodotti e progetti all’interno di un’impresa.
Design Systems
Design Systems è il principale rivenditore CATIA, ENOVIA, DELMIA e 3DEXPERIENCE in Italia, riconosciuto per tre anni consecutivi come Platinum Partner di Dassault Systèmes.
Design Systems è la società che sul mercato ITC capitalizza esperienze pluriennali dei propri soci fondatori in ambito CAD e PLM ed è stata creata per supportare le aziende nel realizzare i loro progetti implementando le tecnologie PLM, con un focus e competenze specifiche nelle diverse Industrie di appartenenza.
