Case study

BUROCCO INDUSTRIAL VALVES Srl Biella

AZIENDA: Dal 1954, Burocco Industrial Valves progetta e produce valvole industriali in acciaio inossidabile per la regolazione, l’arresto e l’avvio di flussi d’acqua e altri liquidi. Le attività di ricerca e sviluppo dell’azienda hanno portato alla realizzazione di prodotti sempre più efficienti, sofisticati e innovativi. Oggi Burocco produce valvole industriali tra le più performanti al mondo, in una gamma che include valvole di regolazione, valvole di intercettazione, valvole manuali a “Y”, valvole a sfera, valvole speciali e accessori.

SFIDA: Integrare gli studi di simulazione fluido-flusso durante lo sviluppo di valvole industriali per calcolare, prevedere e ottimizzare il flusso dei fluidi all’interno delle valvole e migliorarne le prestazioni senza la necessità di eseguire costosi cicli di prototipazione fisica.

BENEFIT:

  • Abbattimento dei cicli di progettazione del 25%
  • Previsione dei flussi dei fluidi con una precisione del 98%
  • Aumento del 50% del riutilizzo dei progetti
  • Eliminazione della turbolenza nelle valvole senza utilizzare prototipi fisici

SOLUZIONI: SOLIDWORKS Premium, SOLIDWORKS Professional, SOLIDWORKS PDM ProfessionalIntegr@, SOLIDWORKS Flow Simulation, SOLIDWORKS Visualize Standard

Burocco_im._sito

 

“Grazie a SOLIDWORKS e SOLIDWORKS Flow Simulation, non solo riusciamo a capire in quali punti le aree di turbolenza interrompono il flusso regolare che la valvola deve assicurare ma anche a stabilire in che modo modificare la valvola per rendere il flusso più uniforme, riducendo i costi di prototipazione e di lavorazione. Utilizzando SOLIDWORKS Flow Simulation, in pochi minuti i nostri ingegneri possono calcolare tutti i fattori di cui hanno bisogno con una precisione del 98%. Ciò ci ha permesso di migliorare le prestazioni dei nostri prodotti”.

cit. Paolo Palestro, Sales Manager

Scarica il Case Study di Burocco Srl