Technology Hub: in expo la robotica collaborativa e di servizio

A MiCo-fieramilanocity, dal 20 al 22 aprile 2017, tutte le novità su robot, robotica collaborativa e di servizio, strumentazioni robotiche, computerizzate e di simulazione per migliorare la produttività e competitività delle aziende.

Technology Hub dal 20 al 22 aprile MiCo Milano

Tutti gli scenari di mercato evidenziano l’esigenza delle aziende di avere a disposizione postazioni di lavoro intelligenti, facilmente programmabili, che facilitano l’integrazione con gli operatori in termini di sicurezza, usabilità ed ergonomia. In questo senso, la robotica collaborativa e di servizio viene a supporto delle aziende offrendo notevoli vantaggi quali la flessibilità, la produttività e l’immediatezza. Lo sviluppo di soluzioni innovative capaci di ottimizzare prestazioni, costi e affidabilità delle macchine hanno il potere di aumentare la competitività delle aziende.

L’appuntamento promosso da Senaf che porta in scena le principali tecnologie abilitanti per il mondo industriale, vedrà in Robot Hub uno spazio tematico dedicato alla robotica, che offre una panoramica su tutte le nuove applicazioni robotiche coinvolgendo sviluppatori e professionisti interessati a conoscere gli ambiti di applicazione e le prospettive commerciali della robotica collaborativa e di servizio, attraverso le espressioni della più alta tecnologia robotica.


SolidWorld e THE3DGROUP

saranno presenti a Technology Hub stand B 26 – C 26
e tra i protagonisti nelle aree dimostrative di DASSAULT SYSTEMES

I nostri tecnici saranno lieti di accogliervi e di presentarvi le soluzioni per l’INDUSTRY 4.0

La Tecnologia 3D integrata in Technology Hub

  • SCANSIONE DIGITALE 3D con SolidEngineering e le soluzioni per il reverse engineering EVATRONIX
  • PROGETTAZIONE AVANZATA con SolidWorld e la soluzione più completa per la progettazione SOLIDWORKS
  • PROTOTIPAZIONE RAPIDA con Energy Group e le soluzioni per la stampa 3D STRATASYS e MAKERBOT
  • SIMULAZIONE PERCORSO UTENSILE con SolidCAM Italia e le soluzioni per produrre SOLIDCAM e IMACHINING
  • PRODUZIONE INTEGRATA ALLA PROGETTAZIONE con SolidCAM Italia e la fresa CNC SOLIDMILL

In questo contesto Dassault Systèmes porterà in mostra a Technology Hub la sua 3DEXPERIENCE, una piattaforma di esperienze per le aziende che  fornisce soluzioni software per ogni divisione aziendale, dal marketing alle vendite, fino alla progettazione. In dettaglio, verrà esibita con l’obiettivo di raccontare la storia del robot umanoide Poppy riproducendo il processo di sviluppo prodotto dall’inizio, portando nel flusso la simulazione ad elementi finiti e la validazione del software necessario alla movimentazione, utilizzando un prototipo virtuale nel sistema, gemello del modello fisico (anch’esso presente in fiera). Il lavoro sarà presentato in collaborazione con i partner Dassault Systèmes, che porteranno le competenze e gli strumenti per la visualizzazione del robot Poppy in camera virtuale e le apparecchiature di stampa 3D e acquisizione forme 3D da scanner. Inoltre, nell’area espositiva saranno organizzati una serie di workshop tematici per coinvolgere in maniera dinamica i visitatori.


Fino a mercoledì 19 aprile il tuo ingresso omaggio per valido per 3 giorni, con libero accesso a spazi espostivi, convegni, workshop, aree dimostrative e mostre.
biglietto_gtratuito_mecspe_swd

 

 

 

Rispondi

Codice di sicurezza *