Case study

E-TECH Srl Rovigo

AZIENDA: la società vanta un team composto da ingegneri e disegnatori con diversi anni di esperienza nella progettazione meccanica in 3D e nella direzione lavori in cantiere. I principali settori di intervento sono il petrolifero, petrolchimico e alimentare, all’interno dei quali la società si muove da anni nella progettazione e rilievo di piping, impianti di miscelazione, impianti di trasporto pneumatico o meccanico, serbatoi in pressione e impianti di stoccaggio.

SFIDA: il nostro lavoro consiste nella redazione di tutti i documenti indispensabili per l’immissione nel mercato comunitario di ogni prodotto e servizio: manualistica e manuali tecnici; fascicoli tecnici e documentazione; traduzioni e impaginazione di documenti; cataloghi ricambi; web & e-commerce; grafica; animazione 3D. Impieghiamo esclusivamente personale qualificato: technical writers; esperti di sicurezza; traduttori madrelingua; grafici; disegnatori tecnici. SolidWorks Composer doveva rispondere all’esigenza del cliente di aver un prodotto accattivante. L’animazione 3D è lo strumento più adatto alla creazione di presentazioni di progetti in grande stile. Tutto ciò che è solo un’idea diventa solido e prende vita e, grazie a una sapiente scelta delle inquadrature, ai ritmi del montaggio e ai dettagli di realismo di sicuro impatto, la presentazione diviene avvincente, stimola la curiosità e si imprime nella memoria degli spettatori.

BENEFIT: l’utente può navigare con lo sguardo comprendendo funzionamenti e spiegazioni con risultati eccelsi. Il video è completo di didascalie, con tanto di codici, descrizioni e informazioni supplementari. Il cliente può bloccare con il mouse il fotogramma interessato, mettere in evidenza particolari, nascondere oggetti , e molto altro ancora.

SOLUZIONE: SolidWorks Standard, SolidWorks Composer

SolidWorks Composer

“Il miglioramento è sostanziale, un video 3D rivoluziona il metodo di creazione della manualistica semplificando e migliorando l’apprendimento, il risultato e lo stile. SolidWorks Composer semplifica l’apprendimento del dispositivo, evidenzia caratteristiche e movimenti che un semplice cartaceo non può svolgere.”

Luca Rossini – Grafico Pubblicitario