SolidWorks World 2015 Phoenix

SolidWorks World dall’ 8 al 11 febbraio 2015 Phoenix Arizona, SolidWorld c’è!

3 giorni full immersion con 200 sessioni tecniche e 5.000 persone da tutto il mondo, l’evento dell’anno!

SolidWorks World 09 febbraio 2015
La prima giornata di SolidWorks World è iniziata con la presentazione della nuova squadra dirigenziale ed in particolar modo il nuovo Chief Executive Officer Gian Paolo Bassi che guiderà lo sviluppo futuro delle strategie dei prodotti e della tecnologia SoldiWorks.
Nella sessione di apertura si è enfatizzato il significato del 3DEXPERIENCE dove la parte social e il cloud ne fanno da padrone.
I capitoli trattati sono stati le nuove tecnologie indossabili come gli orologi SmartWatch bracciali ed anelli per comandare apparecchiature e i googleglass. Oltre a questo nella parte dimostrativa grande risalto è stato dato al nuovo prodotto SolidWorks Industrial Design con il quale si è enfatizzato che per modellare serve una sola feature “il senso del design”; con pochi comandi e con il nuovo MBD permette poi di quotarlo ed industrializzarlo ed in fine con le stampanti 3D “Makerbot” poterlo produrre.
Il live motive è quindi semplicità e velocità.

SolidWorks World 10 febbraio 2015
La seconda giornata di SolidWorks World è cominciata con la premiazione dei SolidWorks Group User per poi continuare con la presentazioni di alcune storie di successo tra cui “ASTROROBOTS” società che produce i rover per le missioni su Marte.
Il fulcro della giornata e sicuramente stato dato dall’intervento dello scienziato presentatore Dr. Michio Kaku che ha illustrato come la tecnologia cambierà il futuro è come SolidWorks può partecipare a questo importante cambiamento. Lo stile inconfondibile dello scienziato, scherzoso ed autoironico, ha affascinato tutta la sala accompagnandola da viaggi spaziali a come oggetti di uso comune sempre più diventeranno intelligenti aiutandoci in ogni attimo della nostra vita.
Anche in questo ambito la sottolineatura alla piattaforma 3DEXPERIENCE diventa importante introducendo in questo modo l’argomento di  mysolidworks.com, il nuovo servizio che trasforma il significato di forum allargando a partecipazione condivisione formazione.

SolidWorks World 11 febbraio 2015
La terza e ultima giornata di SolidWorks World si è svolta in un clima di euforia crescente data dalle presentazioni delle nuove funzionalità della prossima versione di SolidWorks. Non sono mancate in vero stile cinematografico storie toccanti ed avventurose nel spiegare la piattaforma 3DEXPERIENCE . La prima storia racconta di un signore paralizzato che con il solo ausilio del suo PC e SolidWorks comandato da un mouse a bocca, ha progettato la sua abitazione per renderla funzionale ed usarla in autonomia. Altra storia quella di un pilota di motocross che a causa di un incidente in pista ha perso un arto inferiore, dopo il recupero con l’ausilio di SolidWorks Industrial Design ha progettato un arto meccanico che ad oggi gli consente di vivere la vita come prima…il pilota acrobatico.

 

Autore: Jacopo Berti

 

Rispondi

Codice di sicurezza *