SolidWorks Inspection

SolidWorks Inspection è uno strumento semplice ed intuitivo che può ridurre il tempo per creare la documentazione d’ispezione fino al 90%, aiuta a seguire i collaudi in entrata o in linea e semplifica la creazione di documenti completi di didascalie di bollatura e specifiche.

Intuitivo e facile da usare, SolidWorks Inspection semplifica la creazione di documenti completi di didascalie di bollatura e specifiche utilizzando i dati legacy 2D, indipendentemente dal tipo di file (file SOLIDWORKS, PDF o TIFF), e automatizzando un processo manuale e impegnativo. I valori di collaudo misurati possono essere immessi direttamente, in modalità manuale o automatica, utilizzando uno strumento di misurazione digitale (ad esempio, un calibro USB). SolidWorks Inspection aiuta i progettisti e gli ispettori della qualità a eliminare virtualmente tutti gli errori, ad accelerare il time-to-market e assicurare che le parti siano conformi alle specifiche, migliorando la qualità e la funzionalità.

Riduzione del time-to-market

I documenti di collaudo possono consentire alle aziende di migliorare in modo significativo i processi di produzione, ridurre i materiali di scarto e migliorare il time-to market, la qualità dei prodotti e l’affidabilità.
La facilità di utilizzo di SolidWorks Inspection, integrato con il software CAD SolidWorks, e la sua disponibilità come applicazione standalone compatibile con i sistemi CAD esistenti semplificano la distribuzione e la formazione del personale dedicato alla qualità, consentendo di ottimizzare i processi di collaudo e di controllo qualità.