SolidWorks Industrial Designer

Semplificare la progettazione industriale e aumentare l’innovazione per ottenere un vantaggio sui competitors, per questo è nata questa innovativa tecnologia 3D.

Una progettazione industriale innovativa costituisce la chiave del successo di ogni azienda che sviluppa prodotti.

SolidWorks Industrial Designer, basato sulla piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes, si basa sul concetto di poter offrire a ogni progettista la possibilità di esprimere al massimo la propria creatività. Esso infatti elimina i vincoli dei tradizionali programmi di progettazione industriale per fornire un ambiente di modellazione flessibile, potente e intuitivo.

È possibile catturare, sviluppare e comunicare velocemente le idee di progettazione direttamente nel modello digitale, grazie alla facilità di utilizzo di SOLIDWORKS, permettendo di accelerare lo sviluppo, diminuire i costi, velocizzare il time-to-market e costruire la propria quota di mercato.

Semplificazione del processo Industriale

SolidWorks Industrial Designer semplifica il processo di progettazione dei prodotti industriali, grazie alla possibilità di integrare la progettazione industriale con quella meccanica. Questa opportunità semplifica e accelera il processo di sviluppo lasciando una maggiore libertà e una maggiore flessibilità.

Collaborazione e CLOUD

SolidWorks Industrial Designer consente di collaborare in modo naturale durante il processo di progettazione industriale.

Le informazioni sul prodotto, i casi di utilizzo e le idee di progettazione possono essere distribuiti e condivisi tra una vasta gamma di persone in posizioni geografiche diverse, dal team di progettazione ai fornitori, fino ai clienti. In questo modo è possibile arrivare ad un progetto completo grazie alla possibilità di poter raccogliere informazioni dalle persone coinvolte e con cui volgiamo condividere il progetto.

Le funzionalità di innovazione social integrate in SolidWorks Industrial Designer sono basate sulla piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault Systèmes.