Solidworks Electrical Professional

Il pacchetto SolidWorks Electrical Professional unisce le funzionalità di progettazione di schemi elettrici di SolidWorks Electrical alle funzionalità 3D di SolidWorks Electrical 3D in un unico, comodo pacchetto. Gli strumenti per schemi di cablaggi o multifilo, che comprendono una libreria contenente migliaia di simboli e parti, consentono la pianificazione rapida del sistema elettrico integrato. Tutto il lavoro in 2D e 3D viene sincronizzato in tempo reale ed è possibile creare distinte materiali completamente integrate che includono sia le parti meccaniche che quelle elettriche.

SolidWorks Electrical 3D

SolidWorks Electrical 3D consente di integrare facilmente il progetto degli schemi elettrici da SolidWorks Electrical al modello 3D del macchinario o del prodotto in fase di progettazione (SolidWorks Electrical 3D necessita del software CAD SolidWorks). I progettisti hanno la possibilità di posizionare versioni 3D di tutte le parti elettriche all’interno del modello e di far passare fili, cavi e cablature in 3D per collegare tutte le attrezzature elettriche. Queste operazioni consentono di pianificare posizioni e percorsi specifici e determinare con precisione la lunghezza di fili, cavi e cablaggi prima della realizzazione delle attrezzature, per garantire una produzione regolare e ridurre costi e scarti.

SolidWorks Electrical

Le funzioni di progettazione di schemi elettrici di SolidWorks Electrical semplificano lo sviluppo di sistemi elettrici integrati per macchinari e altre applicazioni, con strumenti per la creazione di schemi di cablaggi o multifilo per la progettazione di sistemi elettrici. Il database di una libreria integrata fornisce migliaia di simboli e oltre 500.000 componenti di vari produttori da utilizzare durante la progettazione ed è possibile velocizzare lo sviluppo copiando e riutilizzando segmenti di circuiti comuni all’interno di uno stesso progetto o in progetti diversi.