SolidWorks Composer

Aiuta le aziende, inclusi gli utenti meno esperti, a sfruttare dati CAD 3D per creare contenuti grafici dinamici in grado di rappresentare in maniera chiara ed efficace anche i prodotti più complessi. L’interfaccia semplice e intuitiva fornisce gli strumenti per sviluppare con facilità elementi grafici da utilizzare in un’ampia gamma di comunicazioni tecniche, come istruzioni di assemblaggio, manuali di prodotto, materiali di formazione e marketing, con contenuti che si possono aggiornare automaticamente.

Comunicazione 3D interattiva

Non è più necessario scendere a compromessi nella comunicazione, accontentandosi di disegni poco dettagliati per illustrare concetti complessi o aspettando che il progetto sia terminato per iniziare a creare i materiali di comunicazione del prodotto. Con SolidWorks Composer è possibile creare in modo semplice e rapido:
• Viste dettagliate
• Viste esplose
• Immagini ad alta risoluzione
• Illustrazioni tecniche
• Animazioni interattive
• Distinte di materiali ed elenchi di parti interattivi

 

SolidWorks composer 2016

 

Gli utenti di SolidWorks Composer possono creare automaticamente la documentazione tecnica durante lo sviluppo del prodotto, semplificando le operazioni e accelerando il lancio del prodotto sul mercato.

L’ingegnere di produzione Rob Schwartz di ARENS Controls, LLC ha affermato: “Il manuale delle istruzioni era già pronto prima della produzione dei primi pezzi. Non solo non ho dovuto aspettare la realizzazione delle parti o degli assiemi, ma sono riuscito a creare contenuti migliori in una frazione del tempo che occorreva in precedenza”.