Progettazione e Stampa 3D, integrazione vincente!

Progettazione e Stampa 3D, integrazione vincente!

I tuoi progetti 3D con SolidWorks prendono forma all’interno delle Stampanti 3D Stratasys.

SolidWorld completa l’offerta delle soluzioni dedicate al manufacturing proponendo la tecnologia versatile ed innovativa delle stampanti 3D, adatte ad ogni settore ed ad ogni esigenza del cliente, grande o piccolo che sia. L’accordo di partnership è stato siglato con Stratasys Ltd, leader mondiale nel settore della stampa 3D nonché uno dei maggiori sostenitori di questa tecnologia. Stratasys produce apparecchiature e materiali di stampa 3D per la creazione di oggetti fisici direttamente da dati digitali.

I sistemi vanno dalle stampanti 3D per desktop ai sistemi di produzione 3D avanzati e di grandi dimensioni, rendendo la stampa 3D più accessibile a tutti.

Stratasys risponde infatti all’esigenza specifica di testare una nuova idea o costruire modelli e parti per qualsiasi applicazione o settore, da quello aerospaziale o automotive, fino all’architettura o all’odontoiatria.

I nostri clienti potranno direttamente ed in modo semplice valutare la forma, provare le impugnature effetto gomma su un dispositivo ergonomico, sperimentare la termoformatura di alcuni prototipi ed effettuare tante altre analisi.

Stratasys offre un’ampia gamma di modelli tra cui la stampante 3D da tavolo Mojo, piccola e semplice, adatta all’ufficio tecnico oppure la Dimension 1200es, caratterizzata da dimensioni di costruzione più elevate. Funzionante in base alla tecnologia di modellazione a deposizione fusa (FDM, Fused Deposition Modeling), stampa in nove colori su vera termoplastica ABSplus.

“Solid World negli anni ha sempre selezionato in modo accurato le Soluzioni da proporre ai propri clienti ed ha individuato nella gamma delle stampanti 3D proposte da Stratasys, delle soluzioni molto innovative,versatili, adatte ad ogni settore e ad ogni esigenza del cliente, grande o piccolo che sia, riducendo il time-to-market e risparmiando sui costi di sviluppo prodotto”

Roberto Rizzo – Presidente SolidWorld.

“Siamo orgogliosi di poter annoverare tra i nostri Partner Solid World, uno tra i principali fornitori di sistemi CAD-CAM in Europa. La stampa 3D è ormai una necessità assodata di tutte le Aziende che progettano i propri prodotti con sistemi 3D, e la Solid World gode di una posizione privilegiata nel mercato Italiano per proporsi come Partner tecnologico per la stampa 3D presso i loro innumerevoli Clienti”

Davide Ferrulli – Territory Manager di Stratasys.

One Response to “Progettazione e Stampa 3D, integrazione vincente!”

  1. laura

    Molto interessante!

    Rispondi

Rispondi

Codice di sicurezza *