Case study

MEDEL Spa Parma

AZIENDA: Medel nasce a Parma nel 1966 nel settore della terapia inalatoria, ovvero nella realizzazione di apparecchi aerosol, di cui diventa nel tempo leader mondiale. I prodotti Medel vengono ideati e sviluppati in Italia, realizzati in stabilimenti moderni e tecnologicamente avanzati in diverse aree mondiali e regolati dal sistema qualità Medel, certificato dai più prestigiosi Istituti Internazionali e conforme alle più restrittive normative di settore.

SFIDA: sviluppare tecnologie per rendere migliore e più semplice la vita di milioni di pazienti: la missione aziendale “…per la tua salute” riassume con semplicità le attività di ricerca e sviluppo tecnologico finalizzato alla realizzazione di prodotti semplici ed efficaci per il benessere e la salute della persona.

BENEFIT: il 3D è fondamentale per la componente estetica da valutare, le interferenze da osservare e gli assemblaggi da realizzare. Si fa anche largo uso della prototipazione rapida con esportazione del file STL per poter esaminare il prodotto prima di dare avvio all’ingegnerizzazione.

SOLUZIONE: SolidWorks Office

Medel_aerosol

“Nel mio lavoro precedente, utilizzavo ProEngineer: ottimo sistema Cad, ma sicuramente SolidWorks è più facile nell’uso e presenta un’interfaccia più intuitiva. Anche rispetto ad Inventor offre maggiore flessibilità e rapidità.” 

Michele Girino – Resp. Ufficio Tecnico