Case study

KREA DESIGN Srl Como

AZIENDA: Krea Design progetta e costruisce apparecchi di illuminazione da oltre 50 anni. Krea Design applica le tecnologie più avanzate del settore aggiornando costantemente le sua produzioni alle norme di sicurezza più attuali con consapevole assunzione del rischio, grande impegno del progetto, serietà di costruzione e cura nella fase di assemblaggio.

SFIDA: nella sempre più faticosa corsa all’innovazione, l’azienda aveva l’esigenza di ridurre i tempi di progettazione e di sviluppo.

BENEFIT: con SolidWorks abbiamo riscontrato una notevole riduzione dei tempi, valutazione immediata degli accoppiamenti, precisione di progettazione, compatibilità con altri software (importazione), progettazione di real view. I miglioramenti sono stati notevoli soprattutto nella riduzione delle tempistiche dall’idea all’ingegnerizzazione di varianti e/o speciali, alla concretizzazione di progetti in tempi brevi. L’apprendimento dell funzioni è intuitivo, i comandi sono veloci e facilmente rintracciabili. L’apprezzamento generale va soprattutto ai comandi contestuali.

SOLUZIONE: SolidWorks Professional, SolidWorks Premium

KREA_lampada
“Già da subito abbiamo potuto riscontrare un ottimo risultato, apprezzato a livello generale. La possibilità di presentare Rendering veloci in corso d’opera ha fatto sì che molte trattative andassero a buon fine.”
Samuele Necchi – Ricerca e Sviluppo