Case study

EUROCARBO Spa Teramo

AZIENDA: fondata nel 1973, Eurocarbo produce spazzole in carbone per il settore auto e anelli in carbone per tenute meccaniche, spazzole per motori in corrente continua, bussole e ralle in carbone per pompe, ecc. Negli ultimi anni si è aggiunto il carburo di silicio, un prodotto alternativo per applicazioni speciali. Un centro ricerche e sviluppo ben attrezzato, un management preparato e d’esperienza, un continuo aggiornamento tecnologico hanno contribuito ad un successo costante nel tempo con prodotti affidabili e di qualità, produzioni con tempistiche ottimali e ripetibili nel tempo.

SFIDA: fornire prodotti al più elevato livello di qualità e affidabilità nel pieno soddisfacimento delle esigenze della clientela con l’impegno a un costante sforzo di miglioramento.

BENEFIT: l’ambiente tridimensionale in un unico pacchetto, fornisce tutti gli strumenti di progettazione meccanica, verifica, simulazione del movimento, gestione dei dati.

SOLUZIONE: SolidWorks Standard, SolidWorks Premium

Eurocarbo_prodotto

“SolidWorks ci consente di ridurre al massimo i tempi di sviluppo dei prodotti e permette di ottimizzare la qualità globale.”

Mario Rao – Responsabile Ufficio Tecnico