3D Printing l’innovativa tecnologia per produrre

Le aziende manifatturiere possono affidarsi a THE3DGROUP per tradurre le loro idee in realtà, nel più breve tempo possibile e con la massima efficienza. 

corso 3D PrintingCorso base per la Stampa 3D

Il corso è finalizzato all’apprendimento delle tecniche basilari per la corretta esecuzione di stampa 3D con le principali tecnologie per materiale plastico e metallico (FDM,SLA, SLS, Polyjet, DMLS/SLM e EBM).
Obiettivo del corso è permettere al progettista di scegliere ed utilizzare la stampa 3D per verificare il progetto di un particolare (da realizzare con tecnologie specifiche) in modo ottimale, per raggiungere gli scopi di sviluppo prodotto. Verranno altresì illustrate le varie caratteristiche delle tecnologie impiegate, considerandone i principali punti di forza ed i limiti, al fine di eseguire una stampa 3D consona alle proprie esigenze (resistenza meccanica,estetica, rispetto di parametri dimensionali, ecc.).

Argomenti del corso 3D Printing

  • Preparazione del modello 3D.
  • Indicazioni ed attenzioni sulla modellazione tridimensionale per la realizzazione di prototipi in funzione delle tecnologia di stampa 3D.
  • Le tecnologie di stampa 3D: funzionamento, precisioni tipiche, campi di applicazione, settori di utilizzo principali, materiali utilizzabili e relative caratteristiche meccaniche.
  • Comparazione in termini di prestazioni e costi tra tecnologie principali.
  • Particolarità ed attenzioni: parti di grandi dimensioni, particolari in multi-materiale, tolleranze per l’assemblaggio con e senza scorrimento.
  • Indicazioni sui parametri di stampa presenti nei principali software di gestione delle stampanti 3D.
  • Stampa con GrabCAD Print.

 

Informazioni utili sul corso

Durata del corso: 1 giorno.
Teoria: 50% – Pratica: 50%
Prerequisiti: corso base di modellazione 3D.
Ai partecipanti verrà consegnata una dispensa tecnica denominata Solidbook.
Il corso si svolgerà nei 3D Competence Centers di THE3DGROUP.

 

Richiesta informazioni per il corso 3D Printing

Compili il modulo sottostante, la nostra segreteria organizzativa la contatterà nel più tempo breve possibile.

Nome e cognome:

Azienda:

Citta':

Telefono:

Email:

Messaggio:

Accettazione Privacy: Letta l'informativa allegata, presto il mio consenso al trattamento dei miei dati personali per le finalità di carattere marketing / commerciale.