Stampanti 3D Stratasys

Stampanti 3D Statasys, sistemi professionali di ogni forma e dimensione

Comunica le idee, realizza l’ispirazione, modellazione concettuale!immstratasys0

C’è differenza tra avere un’idea in testa e poterla toccare con mano o collocarla sulla scrivania di un collega proclamando “So che funzionerà!”. Con le stampanti 3D Stratasys pensi più rapidamente, agisci velocemente e abbatti i costi. La nuova tecnologia di stampa 3D consente a ingegneri e progettisti di guardare al futuro trasformando un concetto o un’idea in un prodotto finito esclusivo in pochi giorni o perfino in qualche ora.
La possibilità di gestire internamente la modellazione concettuale consentirà alle imprese di dare prova della propria eccezionale ispirazione, di eseguire eventuali miglioramenti con notevole anticipo, di ottenere un vantaggio competitivo attraverso le attività di marketing e di evitare errori o insuccessi prima che possano trasformarsi in ingenti perdite di denaro.
La modellazione concettuale consente alle piccole imprese che si occupano di design e ingegneria di ampliare la propria portata grazie alla possibilità di testare più idee e sviluppare solo i prodotti appropriati.
Per le grandi aziende, la modellazione concettuale all’interno dei vari reparti, o perfino nei singoli cubicoli, rappresenta un metodo ottimale per dare forma alle idee prima di presentarle al management. I modelli concettuali stampati in 3D sono strumenti di comunicazione validi, in grado di illustrare idee a colleghi, clienti e rivenditori in un modo del tutto nuovo e assolutamente più esauriente di qualunque simulazione al computer.

Prova e perfeziona i progetti con test severi e accurati, prototipi funzionali!

Uno sviluppo iterativo e agile del prodotto è la promessa della stampa 3D di livello avanzato. Prototipi funzionali con termoplastiche tecniche o materiali digitali rivelano il comportamento futuro del prodotto molto prima di doversi impegnare nella produzione. Immissione sul mercato più tempestiva grazie alla creazione rapida di prototipi interna. È possibile correggere gli errori e apportare miglioramenti nelle fasi iniziali del processo di progettazione quando queste operazioni risultano meno costose.
Per prototipi incredibilmente realistici con l’aspetto del prodotto finito, ad esempio parti morbide, componenti trasparenti, cardini mobili e parti con capacità di assorbire gli urti, utilizzare la tecnologia PolyJet di Stratasys. Grazie alla possibilità di stampare più materiali in un’unica costruzione automatizzata e di stampare materiali gommosi in una vasta gamma di valori Shore, è possibile eseguire i test con realismo ineguagliabile ed effettuare esperimenti con maggiore libertà.

Accellera il time-to-market!

Una delle maggiori gratificazioni della rivoluzione della stampa 3D è la possibilità di iniziare a produrre senza dover aspettare i tempi e sostenere i costi dell’attrezzaggio e di ottenere prodotti geometricamente complessi fatti su misura senza i limiti della produzione tradizionale.

 

Rispondi

Codice di sicurezza *